SERVIZI

rieducazione

Rieducazione

funzionale e terapia manuale

Tratta gli esiti di patologie muscolari ed articolari di origine traumatica, post chirurgica e neurologica . E’ il cuore dell’operare professionale del Centro Kinesi.

fisioterapia

Fisioterapia

L’uso di agenti fisici a scopo terapeutico è uno dei servizi principali offerti dal centro mediante le più moderne apparecchiature, frutto dell’azienda e della collaborazione con importanti aziende partners.

osteopatia

Osteopatia

rieducazione funzionale al servizio della salute

L’osteopatia è un approccio che tratta varie patologie attraverso la manipolazione ed il trattamento dei tessuti unitamente ad una corretta igiene di vita.

bendaggi

Bendaggio funzionale e kinesiotaping

preservare singole strutture muscolo tendinee

Il bendaggio funzionale è un presidio di fisioterapia che, utilizzando bende adesive estensibili ed inestensibili opportunamente combinate, si propone di preservare singole strutture muscolo-tendinee.

postura

Analisi e rieducazione della postura

diagnosi funzionali e cliniche

L’analisi posturale effettuta al Centro Kinesi analizza la postura e indirizza all’eventuale programma di trattamento. Il Centro Kinesi utilizza da circa 10 anni il laboratorio Formetric 4D per l’analisi della colonna vertebrale e della postura.

fitness

Medical fitness e attività di palestra

combattiamo la sedentarietà

Gli effetti positivi dell’attività fisica sia nei soggetti in buono stato di salute che in soggetti affetti da patologia sono ottimali solo se l’esercizio fisico è adeguato al tipo di problema

Piscina

rieducazione motoria e corsi collettivi

Per rieducazione in acqua s’intende una metodica che utilizza l’acqua per le sue proprietà fisiche, escludendo le proprietà farmacologiche relative alla presenza di elementi in essa disciolti.

Centro di medicina estetica e funzionale

apparecchiature innovative per la vostra bellezza

Il risultato è subito evidente: la pelle diventa più turgida e distesa, le rughe si attenuano e l’aspetto estetico complessivo appare visibilmente migliorato.

Linfodrenaggi e rieducazione flebolinfologica

per patologie al sistema di trasporto linfatico

Il linfodrenaggio manuale (LFM) é una particolare tecnica di terapia manuale che ha l'obiettivo di stimolare e riequilibrare il sistema drenante che, per varie ragioni, é stato alterato.

nutrizione

Dietetica e nutrizione

corretta alimentazione per una vita sana

L’equilibrio tra mente corpo ed alimenti è alla base per la salute di un soggetto: alimentazione e l’attività fisica sono i più importanti strumenti di prevenzione delle principali malattie

laboratorio

Laboratorio di ricerca applicata

movimento e rieducazione

Ottimizzare la gestione psicofisica e funzionale dei clienti in particolare di coloro che richiedono al proprio corpo alte performance fisiche, attraverso complessi sistemi di analisi della postura e del gesto motorio.

poliambulatorio

Poliambulatorio

un network aziendale

Il Centro kinesi è poliambulatorio dal 2000 con professionisti che operano all’interno della struttura per l’approccio integrato sul paziente.

rieducazione pelvico

Rieducazione del pavimento pelvico

maschile e femminile

La rieducazione del pavimento pelvico può essere definita come un insieme di tecniche specifiche di tipo conservativo (non si parla di metodiche chirurgiche e/o farmacologiche) che hanno come obiettivo la correzione di alterazioni funzionali a carico di questo distretto corporeo.

riatletizzazione

Riatletizzazione

la ripresa post infortunio

La ripresa dell’attività agonistica post infortunio è l’ultima tappa da percorre per l’atleta infortunato. Si tratta di riportare al massimo le qualità fisiche e psichiche dell’atleta.

Prodotti Benessere

Prodotti benessere

integrazione alimentare

Il Centro Kinesi offre una consulenza specifica per i prodotti di biointegrazione alimentare e supplementazione nel corso delle attività che si svolgono all’interno del centro.

CORSI

IL CENTRO KINESI OFFRE CORSI DI GINNASTICA ED ESERCIZIO TERAPEUTICO,

specifici per le diverse esigenze motorie.
I corsi, dedicati a piccoli gruppi (al massimo di 8 persone), mettono insieme chi ha esigenze e problematiche affini, e creano un percorso adatto al benessere di ognuno.
I corsi di gruppo consentono di abbattere i costi per il paziente, senza rinunciare alla professionalità e alla cura singola delle persone.