IL CENTRO KINESI HA UN APPROCCIO ORIENTATO AI RISULTATI MEDIANTE:

  • 01

    PROFESSIONALITA’
    Professionalità e professionisti.
    Al servizio della persona e del benessere.
    Un ortopedico, un fisiatra, un medico dello sport e un fisioterapista collaborano in sinergia per garantire al paziente un servizio globale.

  • 02

    Efficacia ed efficienza
    Efficacia dei servizi al primo posto.
    L’efficienza ci è riconosciuta da oltre 20 anni di esperienza.
    La struttura si avvale di personale altamente specializzato e costantemente aggiornato, per sviluppare, mantenere o recuperare il movimento e le abilità funzionali perse a seguito di eventi patologici di qualsiasi natura.

  • 03

    ATTREZZATURE E SERVIZI
    Visite, diagnosi, fisoterapia.
    Il Centro Kinesi è dotato delle più moderne attrezzature per attività individuali e di gruppo, sia a secco che in piscina riscaldata (33°) per la rieducazione in esiti di tutte le patologie.
    Sono attive collaborazioni sia interne che esterne con primari professionisti del settore sanitario (diagnostica e visite mediche) per offrire il più ampio orientamento al cliente, in assenza di tempi di attesa.

Il Centro Kinesi, struttura autorizzata nel progetto “Schiena in Salute”.
logo

Una postura corretta è fondamentale per il mantenimento dell’efficienza  muscolo-scheletrica e la prevenzione delle sindromi algiche, e più in  generale per l’ottimizzazione dello stato di salute e della qualità della vita.

Con il progetto Schiena in Salute La Scuola di Specializzazione in  Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Università di Roma  Sapienza ha dato vita ad una grande campagna di sensibilizzazione della  popolazione italiana sul tema della corretta postura, ed in particolare  sull’opportunità di eseguire periodicamente una valutazione funzionale quantitativa della postura, finalizzata alla presa di coscienza di eventuali  vizi posturali in rapporto con lo stato di salute attuale e futuro.

Attraverso il sito dell’iniziativa http://www.schienainsalute.it/ vengono  divulgate informazioni relative alla Postura, alla colonna vertebrale, il mal di schiena, esercizi consigliati e consigli utili. Il sito stesso costituisce un fondamentale  riferimento sia per i centri partecipanti che per coloro che vorranno partecipare allo screening gratuito, e che nel sito troveranno tutti i riferimenti al centro più vicino.

Il centro Kinesi è tra le strutture aderenti a questo importante progetto. Infatti, grazie al nostro know-how, alla nostra professionalità e alle nostre strumentazioni all’avanguardia possiamo garantire ai partecipanti agli screening una corretta, precisa e oggettiva valutazione posturale.

Leave a Reply