medicina

Il Centro Kinesi è una struttura sanitaria privata

dove medicina e diagnostica fanno rima con cura della persona e benessere.
Il Centro è dotato di diversi ambulatori specialistici, dedicati in maniera specifica alla cura e alla terapia di un determinato tipo di patologia, ognuno dei quali diretto da uno specialista del settore.
Il poliambulatorio di ortopedia e traumatologia si occupa dell’apparato locomotore, con diagnosi e terapia dei traumi.
Il poliambulatorio fisiatria si occupa del trattamento di disabilità causata dalle diverse affezioni patologiche e/o dal dolore e con competenze specifiche in ambito neuromuscolare, osteoarticolare, cognitivo-relazionale, biomeccanico-ergonomico e psicologico.
Il poliambulatorio di Medicina dello Sport, endocrinologia e dietologia è dedicato in primis a chi svolge attività fisica a livello agonistico. Ma non solo.
Si occupa di individuare percorsi nutrizionali e di allenamento personalizzati per ogni sportivo.
Inoltre, corregge eventuali “stress” fisici, per evitare traumi e patologie derivanti dall’attività fisica.
Il poliambulatorio psicologia mira dritto alla riabilitazione e al rafforzamento psicologico: mens sana in corpore sano. Il poliambulatorio reumatologia si concentra sulle condizioni morbose che interessano l'apparato muscolo-scheletrico ed i tessuti connettivi dell'organismo.
Il poliambulatorio neurochirurgia si occupa specialmente di problemi legati a malattie del cervello, della colonna spinale e dei nervi.
Non manca un ambulatorio dedicato all’omeopatia e alla medicina alternativa a quella tradizionale, per una cura del benessere basata su rimedi e terapie in grado di curare lo stress, l’insonnia, l’ipertensione.